Una tastiera particolare può essere un accessorio importante per una persona che lavora con il PC.
Che sia per fare un regalo o per se stessi, acquistare una tastiera che abbia un look non convenzionale può essere una sfida.
Una tastiera particolare può essere un accessorio importante per una persona che lavora con il PC.
Che sia per fare un regalo o per se stessi, acquistare una tastiera che abbia un look non convenzionale può essere una sfida.
La scrivania pc è un accessorio importante per lavorare in tutta comodità.
Spazio disponibili, materiali, postura e prezzo sono gli elementi da considerare nella scelta di questo mobile.
Lo stand pc portatile è un accessorio essenziale per chi lavora con il notebook.
Questo strumento offre un grande vantaggio a chi lo utilizza: posiziona lo schermo del PC all’altezza più adeguata per chi ne fa uso.
Google Trends è uno strumento sviluppato da Google per analizzare il volume di ricerca su Google di determinate parole chiave.
Tramite questo strumento, infatti, potrai vedere le queries più popolari in Italia, sia in tempo reale che in un determinato periodo di tempo.
Il comando tail di Linux fornisce diverse funzionalità utili a operare sui files di testo, come quelli che contengono i logs di un sito web.
Utilizzando questo comando, tramite una connessione SSH, avrai la possibilità di vedere in tempo reale i logs generati da un sito web.
Google Analytics è un tool molto usato per ottenere informazioni riguardo ai visitatori di un sito web.
Poiché la dashboard per utilizzare lo strumento è piuttosto articolata, può far comodo generare un report semplificato,
Eliminare le email indesiderate che ricevi su Gmail automaticamente può aumentare in maniera significativa la tua produttività.
Quanto tempo impieghi ogni giorno a cancellare sempre le stesse email? Esiste una soluzione semplice per farti risparmiare tempo.
Ho appena configurato la mia nuova postazione di lavoro, e mi sono chiesto come collegare due schermi al pc.
Cercavo una soluzione non troppo dispendiosa che fosse compatibile con i due monitor HP che utilizzo per lavorare.
Sono un contento utilizzatore del software di fatturazione elettronica Aruba, per poter gestire le fatture che emetto e ricevo nella mia attività professionale.
Tuttavia, al momento della scrittura di questo articolo, nella schermata riepilogativa delle fatture di Aruba non è possibile vedere alcuna statistica riguardo alle fatture visualizzate (come il totale o l’importo medio).
L’avvio automatico di siti all’accensione del PC può essere comodo, consentendo di incrementare la propria produttività.
Di seguito troverai le semplice istruzioni per avviare in maniera automatica il browser Google Chrome, avviando la navigazione in più tab.
Google Keep è un servizio di Google per prendere note disponibile su Android, iOS, Google Chrome e sito web dedicato.
Essendo un utente ormai fidelizzato di questo tool, ritenevo che sarebbe stato molto utile fare in modo che le note memorizzate fossero visualizzate all’avvio del dispositivo. Su Android esistono gli widget, ma su PC? Vediamo come fare.
Gmail ha molte funzioni avanzate, tra le quali sicuramente spicca la possibilità di definire filtri automatici.
Essi possono fare molte cose, tra cui, ad esempio, applicare etichette personalizzate ad email che rispettano alcuni criteri predeterminati.